Residence Le Porte

Il tuo soggiorno di lusso nel cuore Medioevale della città

Residence Le Porte
In posizione centralissima, il Residence dispone di 6 appartamenti
 (che prendono il nome dalle porte murarie ancora esistenti a Bologna) la maggior parte dei quali ha un affaccio esclusivo sulle due torri.

Il residence si trova in Piazza di Porta Ravegnana, con accesso da Galleria Acquaderni, di fronte a Palazzo Bega, sede della “Bottega i Portici”. Ogni appartamento è frutto dell’esperienza maturata in 10 anni di attività nel settore dell’hospitality ed è studiato nei minimi dettagli con eleganti arredi di design e finiture di lusso.

Il Residence è dotato di ascensore che consente comodamente l’accesso a tutti gli appartamenti che si trovano tutti al secondo piano.

Bilocali e trilocali

Offriamo bilocali e trilocali con una capacità che va dai 2 ai 5 posti letto, ognuno caratterizzato da un arredamento di design con colori unici.
Tutti gli appartamenti sono completamente arredati e dotati di cucina completamente attrezzata e lavasciuga. Inoltre, teniamo a precisare che tutti i nostri appartamenti sono per non fumatori. Esplora le nostre diverse opzioni e trova l’alloggio che meglio si adatta alle tue esigenze.

Perchè Sceglierlo

Siamo nel cuore Medioevale di Bologna.
Collocato in Galleria Acquaderni 4 la zona più centrale della città che si trova tra Piazza di Porta Ravegnana (il luogo in cui è possibile ritrovare il simbolo di Bologna, ovvero le due Torri) e Via Rizzoli. A pochi metri di distanza Piazza Maggiore, con la fontana del Nettuno e la basilica di San Petronio.

Gli appartamenti si affacciano sul monumento simbolo di Bologna, le due torri Asinelli e Garisenda. Proprio dietro Via Rizzoli, si trova il famoso Quadrilatero il nucleo più antico della città che offre un’ampia e concentrata scelta di prodotti alimentari di qualità e di pregiate oreficerie.

Nella vicina zona universitaria, che ospita anche il Teatro Comunale e il Conservatorio, si concentrano librerie e negozi specializzati a supporto delle attività dell’ateneo e della cultura cittadina. Da non perdere la vicinissima basilica di Santo Stefano, un complesso di edifici di culto conosciuto anche come il complesso delle “Sette Chiese”.
Scopri Bologna

Vivi la città, i dintorni e i suoi sapori

Esplora il nostro territorio con i nostri tour di un’intera giornata per vivere un’esperienza unica e immersiva. in collaborazione con Emilia Story Tellers